Descrizione
Nel 1911 nacque da casa Kaweco una penna rivoluzionaria: una stilografica tascabile che potesse essere portata ovunque. Misura da chiusa solamente 10,5cm ma raggiunge le dimensioni di una penna standard una volta che il cappuccio è montato sul retro.
Ai tempi la penna venne pubblicizzata da atleti di successo: da qui il nome SPORT.
Penna stilografica tascabile dalla forma sportiva ed essenziale realizzata in plastica ABS
Pennino dimensione Media in acciaio.
Venduta nella sua confezione originale Kaweco
COLORAZIONE SPECIALE ESCLUSIVA ANNO 2023
Durante le notti di primavera è possibile osservare spettacoli magnifici della natura manifestarsi in alcuni e precisi luoghi del mondo. Uno di questi luoghi si trova in Giappone, per la precisione lungo la costa del distretto di Toyama.
Il nome di questa collezione unica deriva proprio da questo luogo: durante la notte l’acqua di questo luogo si colora di un misterioso blu luminescente.
Questo fenomeno particolare prende il nome di Bioluminescenza ed è generato da alghe ed altri microorganismi che hanno la particolarità di emettere luce.
Nel caso di Toyama, questo fenomeno è causato dal raggruppamento di una specie particolare di seppia: centinaia di migliaia di micro bagliori regalano agli osservatori uno spettacolo di luce e riflessi unico al mondo.
Lo stesso effetto è ripreso in questa penna: il colore di fondo Blu perlato è coperto da una patina speciale che permette ai pigmenti di fondo di brillare con più o meno intensità a seconda della luce.